THE PERFECT COATING FOR YOUR NEEDS

COATEEL® è il risultato della nostra capacità di innovazione, coniugata alle competenze tecniche e alla flessibilità produttiva, per rispondere prontamente alle esigenze del cliente.
Una sinergia tra più strati differenti, che interagiscono a rafforzamento del supporto base in acciaio al carbonio zincato, per assicurare le massime performance di resistenza alla corrosione e ai raggi UV, brillantezza, elasticità, durevolezza, oltre a un’ampia gamma cromatica.
Il nostro team specializzato è a disposizione per studiare in partnership col cliente la soluzione più efficace, a seconda dell’applicazione finale.

COATEEL® è prodotto a Ravenna, all’interno del più grande stabilimento metalsiderurgico Marcegaglia, principale hub logistico e intermodale di tutte le attività industriali del gruppo, aggiornato alle migliori tecnologie di Industria 4.0, anche grazie a un importante piano di investimenti, quintuplicati nel corso degli ultimi vent’anni, che ha portato al raddoppio delle capacità produttive di coils e lamiere COATEEL®.

Marcegaglia-Coateel-product-range-table

FILM DI FINITURA
Una vernice diversa per ogni esigenza del prodotto.

PE poliestere
PE PA poliestere-poliammidico
PE MOD poliestere modificato
PE FLEX poliestere a lunga catena
PVDF polivinilidenfluoruro
PUR poliuretano
PUR PA poliuretano rinforzato con poliammide
PUR MOD poliuretano modificato
SPE super poliestere
SPE PA super poliestere-poliammidico
SPE PUR super poliestere – poliuretano
PLASTISOL cloruro di polivinile PVC

PRIMER
A seconda dell’applicazione finale vengono utilizzati diversi tipi di base anticorrosiva primer per aumentare la resistenza alla corrosione, anche in situazioni estreme.

PE primer epossipoliestere
PUR primer poliuretanico
ACR primer acrilico

SUPPORTO BASE
Acciaio zincato con una ampia scelta di qualità e ottime proprietà di formatura, garanzia Marcegaglia di durata nel tempo del prodotto finale e protezione dalla corrosione.

Z100, Z140, Z200, Z225, Z275

BACK COAT
Rivestimento inferiore (5/7, 10 o 12 µm) epossipoliestere che garantisce adesione a schiume PUR-PIR e colle poliuretaniche.
Resistenza temporanea alle aggressioni chimiche, buona lavorabilità.